I capi e gli accessori di tendenza dell'autunno/inverno 2018-2019

I capi e gli accessori di tendenza dell’autunno/inverno 2018-2019


In questo autunno/inverno 2018-2019 rimarranno, come elemento di punta del guardaroba, le gonne plissé, preferibilmente lunghe fino al ginocchio e di tessuto leggerissimo, quasi impalpabile, e per certi versi non indicate per le temperature più rigide. Per le fashion addicted indispensabile è, invece, il completo gessato, che aveva già fatto capolino nella scorsa stagione, ma che ora si ripropone in veste ufficiale, diventando il vero power suit.

É possibile scegliere tra gonna o pantalone, l’importante è che la giacca sia sartoriale. Un altro capo ideale per il rientro al lavoro o per il tempo libero, è il vestito in pelle, che si adatta perfettamente anche per essere declinato a chemisier. Tuttavia, gli elementi classici non mancano, infatti, si ritrova il tailleur di tweed, che era arrivato alla ribalta grazie al genio indiscusso di Mademoiselle Coco Chanel, e che ora viene ammodernato, ponendolo in abbinamento con il top di pelle, gli stivali metal e le sottogonne in tulle.

Indispensabili sono anche la mantella ed il giubbotto imbottito XXL, da indossare, a piacere, in caso di look eleganti, ma anche casual o streetwear. Per quanto riguarda le stampe, invece, emerge con forza l’animalier, in forma zebrata o leopardata, da riproporre sul cappotto o, per i più audaci, come total look.

Accessori must have

Gli accessori, si sa, sono indispensabili per personalizzare ogni look, per tale ragione è importante avere un’idea chiara e precisa di cosa sia bene recuperare o acquistare per questo autunno/inverno 2018-2019. Le sfilate hanno parlato chiaro, sicuramente irrinunciabile è il foulard, che, in realtà, ha dimostrato negli anni di essere un evergreen, adatto per qualunque età e figura. Le fantasie concesse sono pressoché infinite, basta che vengano scelti tessuti preziosi, come la seta, e che tale accessorio venga abbinato perfettamente al resto dell’abbigliamento.

Ampio spazio viene garantito anche alla cintura western, ed in generale allo stile cowboy, che si ritrova anche negli stivali camperos. Per i capelli, interessante è la ripresa di accessori anni ’90, come pinze, mollette, fasce a zig-zag, che trattengono i capelli con stile, ma in maniera comoda, mentre da avere nella scarpiera è un paio di chunky sneakers, che sono sportive, ma con un giusto tocco glam ed a tratti anche futuristiche.

Per le amanti dei classici intramontabili, torna in auge anche la borsetta da sera, in tutte le sue versioni (mini bag, pouch bag e boxy bag), così da non risultare mai banale, nonché leziose scarpe con il tacchetto, che sono simbolo di eleganza, ma anche di comodità. Assolutamente da provare sono i modelli creativi, impreziositi dal velluto, dall’animalier o dai cristalli.

GK Moda è l’ingrosso di abbigliamento n.1

GK Moda è l’ingrosso di abbigliamento n.1

GK Moda ingrosso abbigliamento nasce dall’idea di rinnovare l’ingrosso di moda vecchio stampo e di creare qualcosa che aiuti chi ha un negozio, o più, o fornisce degli e-commerce di abbigliamento, uno strumento utile per rifornirsi e gestire il ...

Ingrosso abbigliamento Fashion

Ingrosso abbigliamento Fashion

Il mondo della moda femminile è oggi saturo di proposte e per questo, per avere un business vincente bisogna trovare la strategia giusta e il prodotto che si differenzi dagli altri. Arricchire il guardaroba di una donna non è cosa semplice al giorn...